Strumento di montaggio

Strumenti professionali per l'installazione di pellicole oscuranti per la protezione solare

Per un'installazione a regola d'arte delle pellicole di protezione solare, il professionista ha bisogno di conoscenze specifiche sul suo "materiale". Solo con uno speciale strumento di installazione è possibile ottenere un risultato ottimale nelle singole fasi di lavoro, durante l'applicazione delle pellicole, risparmiando anche tempo! Parola chiave pellicole per auto - spesso le pellicole per auto devono essere spatolate in punti molto difficili da raggiungere, il che può essere fatto in modo sicuro e ottimale solo con uno strumento adatto a questo compito.

Strumenti come una semplice spatola devono essere sostituiti regolarmente, poiché devono avere un bordo pulito e non danneggiato per garantire una qualità costante. Le spatole con bordo in feltro, per superfici in plastica molto sensibili, sono disponibili anche come accessori di montaggio.

Un risultato di alta qualità può essere ottenuto solo con buoni strumenti e un lavoro accurato. Parola chiave formazione di bolle d'aria - non solo con i parabrezza curvi, occorre prestare particolare attenzione a spatolare l'aria e il liquido esistenti durante l'applicazione.

Oltre all'attrezzatura professionale di base per l'officina, esistono fluidi per la pulizia e per l'installazione che semplificano l'applicazione delle pellicole per vetri.

Ecco una piccola panoramica dell'attrezzatura di base che ogni avvolgitore di pellicole dovrebbe avere nella sua cassetta degli attrezzi:

Cutter

La prima cosa da fare quando si sventaglia è tagliare a misura i fogli selezionati. La scelta migliore è un coltello da taglio con una lama affilata. La qualità della lama utilizzata influisce direttamente sull'aspetto delle pellicole per finestre installate: un taglio netto e preciso parla da sé. Tagli frastagliati o irregolari non hanno un bell'aspetto.

Spatola

Le spatole sono disponibili in un'ampia varietà di design: con o senza manico, più dure o più morbide e di forme diverse. Esiste una variante della gamma per ogni fase di lavorazione e per ogni preferenza del trasformatore. In questo caso, il fattore decisivo è la preferenza personale. Per le superfici curve, una spatola flessibile ha più senso, mentre per il vetro piano sono più adatte le spatole più dure. Tutte le spatole hanno in comune il fatto di spatolare il liquido e l'aria tra la pellicola e il vetro e di installare la pellicola per finestre senza bolle.

Flacone spray a pompa

Niente funziona senza acqua, niente si "attacca". Le nostre pellicole di protezione solare sono tutte dotate di un adesivo di montaggio a base acrilica sensibile alla pressione per l'incollaggio a umido. Questo offre il vantaggio che la pellicola può essere regolata sul vetro in qualsiasi momento dal film d'acqua prima di essere spruzzata. Per applicare il liquido in modo uniforme sia sulla lastra di vetro che sul lato adesivo delle pellicole, è preferibile utilizzare un flacone spray a pompa.

Concentrato di montaggio

Il liquido di installazione è una miscela composta da uno speciale concentrato di installazione e dall'aggiunta di acqua. In alternativa, una soluzione di installazione è costituita da una miscela di acqua e agenti di risciacquo, ma noi non la consigliamo.

Soffiante ad aria calda

Non è necessario per l'installazione su vetro piano (ad es. finestre, porte o divisori), ma è obbligatorio non appena l'installazione viene effettuata su lastre curve. Le pellicole di plastica vengono adattate alla forma della lastra di vetro con una soffiatura ad aria calda durante l'installazione della pellicola - si restringono e possono essere srotolate senza pieghe o bolle.

Raschietto per vetro

L'installazione di alta qualità delle pellicole adesive è possibile solo su un vetro veramente pulito. Un vetro pulito è assolutamente essenziale per la perfetta adesione dell'adesivo e il raschietto per vetri è lo strumento ideale per ottenere una superficie davvero liscia ed elegante durante l'applicazione della pellicola. Un raschietto per vetri è ideale anche per rimuovere eventuali residui di adesivo da una pellicola per finestre precedentemente rimossa o per eliminare altri tipi di sporco ostinato. Sono disponibili liquidi speciali per la pulizia e anche una spatola è un valido aiuto per pulire e rimuovere lo sporco più ostinato.

Guanto in kevlar

Soprattutto durante la termoretrazione di pellicole oscuranti per auto, è un aiuto e una protezione imbattibile per la mano: un guanto resistente al calore in Kevlar. La termoretrazione della pellicola oscurante avviene a una temperatura compresa tra 275 e 400 gradi Celsius, a seconda della pellicola e del metodo di lavoro. Il guanto è ideale per "strofinare" le pellicole per autoveicoli sul vetro - lisciando la pellicola.

Your browser does not support SVGs

Solo gli strumenti di installazione professionali per le pellicole di protezione solare consentono di ottimizzare il flusso di lavoro e di ottenere una superficie liscia, priva di danni e sempre impeccabile!

Ulteriori strumenti e ausili per l'applicazione delle pellicole di protezione solare sono i nastri adesivi, le barre di taglio, i panni privi di pelucchi e le etichette di fissaggio o i magneti (per l'applicazione delle pellicole sulle auto, è possibile utilizzare le superfici magnetiche) e gli ausili personali che facilitano il lavoro in base alla propria esperienza quando si maneggiano le pellicole adesive o si rimuove il liner.

La nostra gamma di strumenti per l'installazione comprende una varietà di strumenti come spatole, schede rigide, spatole o spatole di gomma - gli strumenti conosciuti e collaudati nel settore. Inoltre, Film On si concentra sulla produzione di una soluzione di installazione. Articoli pratici come la custodia per la cintura e il panno PVA privo di pelucchi, senza dimenticare una delle cose più importanti durante le riprese: lame di ricambio di alta qualità e i coltelli da taglio dell'azienda giapponese Olfa, tra i più affilati e duraturi sul mercato.